Midda's Chronicles

Sì, dai... fatemelo dire!Cioè... so che non dovrei emozionarmi per aver concluso un racconto, dopo che in passato ne ho scritti più di quaranta senza mai fermarmi. Ma considerando come sono andate male le cose negli ultimi due anni, un momento di "celebrazione" credo di potermelo anche meritare!Quindi lo dico...Sono tornato!Dopo cinquantatre episodi pubblicati quotidianamente, e senza esclusione di colpi, ieri abbiamo alfine salutato Maddie, conosciuta in RM 002 - Reimaging Midda: Camminando su vetri rotti.E oggi... oggi iniziamo subito un nuovo racconto con RM 003 - Reimaging Midda: Il sapore familiare del veleno!Ma... come?! E i due racconti rimasti in sospeso (RM 001 - Reimaging Midda: Un altro morde la polvere e, soprattutto, 046 - Il viaggio continua)?!No... non me li sono dimenticati.E' solo che... permettetemi un po' di scaramanzia.E' vero che dallo scorso 11 gennaio ho dimostrato di essere ancora in grado di pubblicare un episodio al giorno, ma quei due racconti incompleti, che pur voglio finire, lì vedo, poveri loro, un po' "sfortunati", nelle vicende che ne hanno accompagnato la publicazione.In questo, se me lo permettete, preferisco dilettarmi con un'altra Midda "alternativa" (quindi sempre nella saga Reimaging Midda) prima di azzardarmi a provare a riprendere in mano il vecchio lavoro incompiuto...Portate pazienza!E grazie a tutti per l'affetto!
E' passato più di un anno dal mio ultimo intervento in questo spazio e, ormai, non ha neppure più senso cercare scuse.In quest'ultimo anno, quello che posso dire, è che ho fatto in modo di impegnarmi a riordinare un po' la mia vita... e oggi, nel giorno del nono anniversario dalla nascita di Midda's Chronicles, credo che sia giunto il momento utile a darmi una nuova occasione per riprendere a scrivere. E, nello scrivere, a riscoprire la stessa passione che nove anni fa ha iniziato a guidare le mie dita sulla tastiera del computer... quella passione che fra trasferimenti in nuove città, malattie assortite e, per non farsi mancare nulla, problemi al lavoro, alla fine si è ritrovata a essere soffocata e, troppo a lungo, dimenticata.Come già lo scorso anno, tuttavia, non voglio riprendere né dall'ultima storia regolare di Midda (046 - Il viaggio continua), che non desidero rovinare più del dovuto, e neppure dalla storia alternativa che avevo incominciato a scrivere un anno fa (RM 001 - Reimaging Midda: Un altro morde la polvere).Preferisco mettermi alla prova con una pagina bianca... un nuovo Reimaging Midda. Al quale, se tutto andrà come spero, seguirà la ripresa, in ordine inverso, del precedente e poi, chissà, anche della serie regolare.Diamo tempo al tempo...Intanto: nove anni... tanti auguri, amica mia.
Sono passati mesi dall’ultimo episodio pubblicato di Midda’s Chronicles. Mesi nel corso dei quali non è passato giorno senza che mi nuove idee sorgessero nella mia mente, suggerendomi altre straordinarie avventure affrontate dalla nostra mercenaria prediletta. Mesi nel corso dei quali non è trascorso singolo momento senza che non sentissi la mancanza del mio appuntamento quotidiano con colei che, obiettivamente, è una delle donne più importanti della mia vita ormai da quasi otto anni. Purtroppo, però, nella sgradevole complicità di diversi fattori, primo fra i quali, indubbiamente, l’assenza di energie e un certo grado di apatia indottomi dalla perdita della mia tiroide, trapassata ormai tre estati fa, nonché, subito a seguire, una situazione lavorativa sempre più complicata; mi sono ritrovato a essere spiacevolmente ostacolato nel riuscire a gestire il mio consueto momento di scrittura creativa quotidiana. L’altro giorno, una fedele amica di Midda e mia, mi ha contattato chiedendomi di prometterle che avrei provato a scrivere un nuovo episodio delle Cronache. E non sapendole dire di no, eccomi, malgrado tutto, a cercare di soddisfare tale aspettativa. Perché, però, il titolo “Reimaging Midda”? Perché, dopo tutti questi mesi di pausa, non me la sento di riprendere il racconto precedente da dove interrotto. E non tanto perché io non intenda terminarlo, ma perché ho il timore di non aver un po’ perso forma dopo tanto tempo di lontananza dalla tastiera. Quindi, ancor prima di correre il rischio di rovinare una storia a cui comunque tengo, e alla quale desidero dare un degno proseguo e una giusta conclusione, preferisco riservarmi l’opportunità di gettare uno sguardo in qualcuno degli infiniti universi paralleli del meraviglioso multiverso già introdotto molto tempo fa nelle Cronache. La “nostra” Midda Bontor, quindi, si prende ancora qualche tempo di riposo, nella propria sfida contro le magnose spaziali, nel mentre in cui “altre” Midda Bontor si premureranno di porsi sotto i metaforici riflettori della nostra attenzione… Ecco a voi, quindi, “Reimaging Midda”… episodio 001!

Dopo Nuovi mondi. Vecchi giochi e Nuovi trucchi. Vecchi cani, la vita della nostra mercenaria preferita continua a rinnovarsi, a piccoli, grandi passi, con l'inizio di Nuovi alleati. Vecchi avversari... a partire da oggi.

Ormai prossimi a festeggiare il sesto anniversario della saga, con l'odierno episodio 2155 incomincia infatti la pubblicazione della quarantaquattresima avventura di Midda's Chronicles, terza del secondo arco narrativo che vede Midda stessa impegnata a offrire il resoconto delle proprie straordinarie avventure al di fuori dei confini caratteristi di tutto quanto, per lei, era stato prima di allora il proprio stesso mondo!

Grazie a tutti per l'affetto e la fiducia... e, come sempre, buona lettura!

About me...

Sono un cantore di mondi diversi, forse migliori, forse peggiori rispetto al nostro, ma pur sempre mondi colmi di vita, di passione e di morte, con personaggi capaci di gioire e soffrire, di vincere e perdere, di amare e di odiare.
Non ne sono il padre, non ne sono il creatore, ma solo il cantore, solo il bardo che si fa carico della responsabilità di narrare eventi per i quali mi pongo qual muto spettatore, incapace di poterne alterare l'ineluttabile sviluppo, impossibilitato a poter favorire o sfavorire il fato dell'uno o dell'altro, per l'autodeterminazione del quale chiunque resta libero di combattere, in ogni giorno della propria esistenza, con tutte le proprie forze.

Informazioni varie

  • Le Pubblicazioni

    Midda's Chronicles A partire dal gennaio 2009, accanto alla pubblicazione online delle Midda's...

  • Contatti

    Nel desiderio di contattare l'autore per: informazioni su opere attuali, informazioni su...

  • Curriculum Vitae

    Curriculum VitaeDondepass (?!)   Informazioni personali   Cognome/i nome/i MacMalcom Sean Indirizzo/i locanda...